Libri Solidali
I Libri Solidali di A.G.O.P. Onlus contribuiscono a sostenere e a far conoscere le attività, l’assistenza quotidiana e l’accoglienza dei bambini malati oncologici e le loro famiglie. Il ricavato di ogni libro viene devoluto all’associazione.
Posso scrollarmi di dosso tutto mentre scrivo; i miei dolori scompaiono, il mio coraggio rinasce. – Anna Frank
Gli autori sono bambini, ragazzi, insegnanti, personaggi famosi, medici e chiunque abbia sentito il bisogno, in tutti questi anni, di comunicare attraverso la scrittura, la fotografia e il disegno la propria esperienza di vita, le proprie passioni e il desiderio di aiutare l’altro.
Il catalogo dei libri solidali attualmente disponibili comprende:

(novità) Il mio amico Leo
di Leonardo Bonucci e Francesco Ceniti
Una storia di coraggio e di amicizia, contro il bullismo. "Farò proprio così: scriverò una lettera a Leo. Gli chiederò qualche consiglio per difendere meglio durante le partite e anche su Giovanni… A lui posso dirlo, lui può capirmi. Ciao, Leo: mi chiamo Andrea, ho quasi 13 anni e anche io gioco in difesa…"

Martina
di Martina Ciliberti, Stella Ciliberti e Daniela Di Fiore
Il diario della personale lotta contro la malattia che questa ragazzina napoletana piena di vita ha dovuto affrontare, decidendo di raccontare giorno dopo giorno la sua esperienza nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli con la speranza, in futuro, di vederlo pubblicato.

Monica Bellucci
a cura di Monique Kouznetzoff
Attraverso gli scatti di alcuni dei più grandi fotografi del mondo, questo libro svela tutte le anime di Monica – modella, attrice e musa e riflette le mille sfaccettature di una donna che si è sempre sentita libera con il suo corpo e la sua immagine: una donna molto amata.
Allora cosa aspetti?!
Ordina e regala un libro solidale
per sostenere i nostri bambini e ragazzi!
Scrivici subito
L'ordine non è vincolante. L'acquisto verrà formalizzato solo dopo averti ricontattato.