Comunicare con la cultura

Libri Solidali

I Libri Solidali di A.G.O.P. Onlus contribuiscono a sostenere le attività, l’assistenza quotidiana e l’accoglienza dei bambini malati oncologici e le loro famiglie. Il ricavato di ogni libro viene devoluto interamente all’associazione.

Posso scrollarmi di dosso tutto mentre scrivo; i miei dolori scompaiono, il mio coraggio rinasce. – Anna Frank

Gli autori sono bambini, ragazzi, insegnanti, personaggi famosi, medici e chiunque abbia sentito il bisogno, in tutti questi anni, di comunicare attraverso la scrittura, la fotografia e il disegno la propria esperienza di vita, le proprie passioni e il desiderio di aiutare l’altro.

Il catalogo dei libri solidali attualmente disponibili comprende:

(novità) Il mio amico Leo

di Leonardo Bonucci e Francesco Ceniti

Una storia di coraggio e di amicizia, contro il bullismo. “Farò proprio così: scriverò una lettera a Leo. Gli chiederò qualche consiglio per difendere meglio durante le partite e anche su Giovanni… A lui posso dirlo, lui può capirmi. Ciao, Leo: mi chiamo Andrea, ho quasi 13 anni e anche io gioco in difesa…”

Acquista su Amazon

(novità) Rue la solitaria

di Federica Aufiero

Questo racconto non parla né di dolore e sofferenza né di malattia, ma di amori adolescenziali, di feste, di uscite con le amiche. Racconta del mondo degli adolescenti, del mondo di Federica.

Leggi di più

(novità) Perchè i Cervi hanno le Corna?

da un’idea di Alice Giusti

A volte per rispondere a una domanda basta chiudere gli occhi e tornare bambini. Dieci domande e dieci risposte sul mondo che ci circonda visto dagli occhi di piccoli alunni della scuola elementare.

Leggi di più

Ragazzi con la Bandana

di Daniela Di Fiore e Roberto Ormanni

Daniela è un’insegnante, ma non usa il registro di classe. Di fatto, non ha una classe. E non va nemmeno a scuola. La scuola in cui insegna è un ospedale, il Policlinico Gemelli, a Roma.

Leggi di più

Martina

di Martina Ciliberti, Stella Ciliberti e Daniela Di Fiore

Il diario della personale lotta contro la malattia che questa ragazzina napoletana piena di vita ha dovuto affrontare, decidendo di raccontare giorno dopo giorno la sua esperienza nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli con la speranza, in futuro, di vederlo pubblicato.

Leggi di più

Monica Bellucci

a cura di Monique Kouznetzoff

Attraverso gli scatti di alcuni dei più grandi fotografi del mondo, questo libro svela tutte le anime di Monica – modella, attrice e musa e riflette le mille sfaccettature di una donna che si è sempre sentita libera con il suo corpo e la sua immagine: una donna molto amata.

Acquista su Amazon

Mozart, Io 'Eterno Fanciullo'?

di Renato Mastrangelo

Una originale biografia del genio musicale più famoso al mondo, redatta attraverso il suo carteggio personale, riassemblato in racconti vivaci e di facile lettura da un medico appassionato di musica.

Leggi di più

Per info e ordinazioni dei nostri libri potete contattarci tramite mail o chiamarci tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00 allo 06 3012361