Oltre la Cura

Le attività ricreative

In AGOP Onlus sappiamo che ai bambini malati e ai loro familiari non occorrono solo le prime necessità, ossia quelle che garantiamo loro da oltre 40 anni (alloggio, sostegno economico, assistenza), ma occorre molto molto di più: il divertimento, l’allegria, la spensieratezza.
Per sostenere i bisogni psicologici del bambino durante il periodo della malattia, l’Associazione garantisce attività ricreative, momenti di svago e gioco, organizzando feste in ospedale e uscite; servizi extra che completano le cure mediche con la cura del sorriso!

Per i bambini e per gli adolescenti: concerti dei loro artisti preferiti, partite di calcio, pomeriggi al cinema, spettacoli teatrali, esibizioni di artisti, incontri con gli sportivi in ospedale.

Per i genitori: massaggi antistress, parrucchiere, estetista, laboratorio di torte, laboratorio di uncinetto.

Per tutta la famiglia: gite periodiche ai parchi di divertimento, gita di 4 giorni a Gardaland e una settimana di vacanza al mare.

Gita a Gardaland

La gita a Gardaland è da oltre dieci anni un’opportunità di divertimento per i bambini e di serenità per le loro famiglie, con l’accesso al Parco Divertimenti, l’ospitalità in albergo, i giochi. Essa consente di sospendere temporaneamente la routine ospedaliera e di farlo in un contesto protetto, con la presenza di personale medico e infermieristico specializzato.

Vacanza al mare

Ogni anno l’Associazione organizza una settimana di vacanza al mare per i bambini e per le loro famiglie sul litorale laziale, nel territorio di Civitavecchia, a 60 Km da Roma. Ogni giornata si caratterizza per mare, sole, piscina, numerose attività organizzate, spettacoli serali e gite.

SOSTIENI LA CURA DEL SORRISO!

A volte ci chiedono perché i nostri bambini si divertono più degli altri. Noi, alla vigilia del quarantesimo anniversario, sappiamo ora più che mai che la loro leggerezza, la loro
…perché hanno conosciuto la sofferenza e, a partire da questa, hanno imparato a prendere a morsi la vita.
spensieratezza è frutto della conoscenza del dolore e della sofferenza. I nostri bambini si divertono più degli altri...