Mozart, Io “Eterno Fanciullo”?
€10,00
di Renato Mastrangelo
“Racconti autobiografici” tratti dalla selezione e ricomposizione delle sue lettere
Una originale biografia del genio musicale più famoso al mondo, redatta attraverso il suo carteggio personale, riassemblato in racconti vivaci e di facile lettura da un medico appassionato di musica.
Formato: 16,5 x 23,5
Legatura: Copertina plastificata a colori, filo refe
Pagine: 227
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788897984016
Lingua: Italiano
Genere: Biografico
Edizione: Quatrini – AGOP Onlus
di Renato Mastrangelo
Sinossi
Chi è Mozart, oltre ad essere quel genio musicale che tutti conoscono? Le numerose biografie forniscono informazioni contrastanti e molti aspetti della sua personalità sono ancora nebulosi. La tendenza è di formulare giudizi denigratori, ma l’immagine più diffusa e generalmente accettata è quella di un Mozart etichettato “eterno fanciullo”, un pò svitato e pazzerellone. Le sue lettere restano l’unica fonte autentica di informazioni dirette per conoscerlo meglio.
Con il volume W.A. Mozart, Io “eterno fanciullo”?, scritto dal Prof. Renato Mastrangelo, l’A.G.O.P. sostiene la ricerca contro il neuroblastoma, un tumore cerebrale infantile particolarmente aggressivo.
Il volume è una originale biografia del genio musicale più famoso al mondo, redatta attraverso il suo carteggio personale, riassemblato in racconti vivaci e di facile lettura.
Gli Autori
Il Prof. Renato Mastrangelo è uno dei più prestigiosi studiosi dei tumori dei bambini a livello internazionale. Dopo un “training” durato un decennio negli USA, prima a New York (pediatria, pedagogia, psicologia), quindi a Detroit (oncologia pediatrica), è stato a lungo Primario della Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma. Pianista, è da sempre “patito” per la musica di Mozart e, per questo motivo, ce ne regala una visione moderna e innovativa.
Peso | 500 g |
---|