Storie di incredibile felicità - A.G.O.P. Onlus - Associazione Genitori Oncologia Pediatrica
Ragazzi che ce l'hanno fatta

Storie di Incredibile Felicità

di Daniela Di Fiore e Gabriele Manzo
Formato: 12 x 19
Legatura: Copertina plastificata a colori, filo refe
Pagine: 84
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788868614003
Lingua: Italiano
Genere: Racconti
Edizione: Infinito Edizioni

Prefazione di Massimo Giletti
Introduzione di Gabrile Manzo
Postfazione di Benilde Naso Mauri

Sinossi

C’era una volta la scuola in ospedale. E c’è ancora. Come ci sono Sandra, Luca, Anna, Federico e molti altri. Ragazzi che fanno parte di un villaggio di confine, dove si cresce confrontandosi con difficoltà serie, con una malattia da combattere, con il tempo da conquistare. Ragazzi che hanno combattuto una battaglia per la vita nel reparto di Oncologia pediatrica del Gemelli di Roma e l’hanno vinta. E così uno di loro oggi fa il ricercatore, un’altra disegna fumetti, un terzo sta per iscriversi all’università in Danimarca. E così via. Ma quello che conta è che tutti sono qui, a raccontarci la loro vita, le loro “storie di incredibile felicità”.

“Proverete emozioni vere, legate a storie reali. Storie magari non adatte ai social, ma aderenti al sociale. E che ci possono aprire il cuore e la mente”.. (Massimo Giletti)

“La vera felicità ha il sapore di una giornata di sole fuori dall’ospedale, di una gita, di una vacanza, di un sorriso e di un sentimento di amore che ti accarezza”. (Benilde Naso Mauri)

Gli Autori

Daniela Di Fiore, giornalista pubblicista, ha lavorato in alcuni quotidiani (RomaGiornale di Napoli) e come addetto stampa di un senatore della Repubblica. Dal Duemila è insegnante di lettere per le scuole superiori e dal 2010 è una delle insegnanti della sezione ospedaliera del Policlinico Gemelli, dell’Itc Piero Calamandrei di Roma. Ha pubblicato, con Infinito edizioni, “Ragazzi con la bandana” (2015, con R. Ormanni) e “Martina” (2018, con M. e S. Ciliberti). Ha curato “Rue la solitaria” (2019, di F. Aufiero)

Gabriele Manzo, (Bologna, 1959) è giornalista professionista e svolge la sua professione in prevalenza tra Napoli e Roma. Autore e conduttore per circuiti televisivi nazionali, ha lavorato per RadioKissKiss collaborando con agenzie di stampa internazionali e con molti quotidiani. Redattore per Campania Sport e per Canestro, dal 1999 è con Rtl 102.5, attualmente in forza alla redazione di Roma.

Per info su questo volume puoi contattarci tramite mail o chiamarci tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 17:30 allo 06 3012361