Oggi donare è ancora più vantaggioso - A.G.O.P. Onlus - Associazione Genitori Oncologia Pediatrica

Oggi donare è ancora più vantaggioso

Oggi donare è ancora più vantaggioso

L’appartenenza dell’Associazione A.G.O.P. al settore delle ONLUS conferisce ai suoi sostenitori (privati, imprese, società ed enti) significativi e numerosi vantaggi fiscali.

La Legge n. 96 del 06/07/2012 ha infatti previsto che, per il periodo d’imposta 2013, le erogazioni liberali effettuate nei confronti delle Onlus (nel limite di euro 2.065,00 annui) saranno detraibili nella misura del 24% in sostituzione del precedente 19%.

Condizione essenziale per poter portare in detrazione tali oneri è che le somme siano erogate tramite versamento bancario o postale o altri sistemi di pagamento, quali carte di debito, di credito e prepagate, assegni di conto corrente o circolari.

Non è dunque ammesso il versamento in contanti.

Non è, inoltre, consentita la detrazione per le somme versate per conto di familiari fiscalmente a carico, come avviene per altri tipi di oneri.

Quindi… Dona ora per sostenere i nostri progetti accanto ai piccoli affetti da tumore e ricorda di richiedere un’attestazione di pagamento per ottenere questi nuovi benefici fiscali.