Buone vacanze...a Colori! - A.G.O.P. Onlus - Associazione Genitori Oncologia Pediatrica

Buone vacanze…a Colori!

Buone vacanze…a Colori!

In occasione dell’inizio ufficiale del nuovo corso di lavori che condurrà alla realizzazione del Progetto “La Casa a Colori”, l’A.G.O.P. ringrazia tutti coloro che ne hanno sostenuto la concreta attuazione.

Essa è stata resa possibile con il supporto fondamentale:
• dell’Associazione Trenta Ore per la Vita, che ha creduto fortemente negli ideali e negli scopi del progetto, offrendogli grande spazio nel corso dell’Edizione del 2013;
• di Monica Bellucci, per l’A.G.O.P. non una testimonial ma una persona cara, di famiglia;
• di Tullio Solenghi, amico speciale e appoggio sentito;
• di Leonardo Bonucci, campione di calcio e di cuore;
• di tutti i genitori, soci e amici dell’Associazione: ciascuno di loro, con impegno e creatività, ha saputo starle accanto con energia costante.

 

L’obiettivo dell’Associazione è da 35 anni non perdere mai di vista le esigenze dei bambini malati di tumore e dei loro familiari, stare accanto a loro con tutte le forze possibili e, nonostante il grande momento di crisi, mantenere elevati gli standard di assistenza e lavorare perché crescano, crescano sempre di più. Attualmente l’A.G.O.P. sta lavorando sulle frontiere della riabilitazione e della psico-oncologia perché siano offerti alle famiglie servizi che il Sistema Sanitario Nazionale non è, purtroppo, in grado di finanziare.
Questi ultimi mesi sono stati dedicati ancor di più alla salute psicologica dei bambini, al gioco, alla gioia di un sorriso a Gardaland, avvertendo forte e chiaro quanto il divertimento sia in grado di avere importanti conseguenze anche al livello psicologico e ricordando ancora una volta il perché di tante energie investite nella realizzazione de “La Casa a Colori”.
“La Casa a Colori” sarà proprio un luogo dove il gioco possa durare tutto l’anno, uno spazio protetto e a dimensione del bambino e dei suoi familiari, un luogo che li accolga e li sostenga nel quotidiano, pensando a tutte le loro esigenze, prima di tutto psicologiche.

E’ quindi questa una lunga estate per l’A.G.O.P., un’estate di progetti e speranze, di sogni realizzati e gioie sempre più realizzabili. E l’A.G.O.P. la condivide con tutti voi augurandovi le vacanze più serene e luminose che desiderate.