Aperto il Bando per il Servizio Civile 2018

Aperto il Bando per il Servizio Civile 2018

servizio-civile-2018

Hai tra i 18 e i 28 anni?

Fa la scelta giusta!

Scegli un anno di Servizio Civile con A.G.O.P. Onlus Associazione Genitori Oncologia Pediatrica accanto ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie.

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale il nuovo “Bando 2018 per la selezione di n. 53.363 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero” rivolto a giovani di età compresa tra il 18 e i 28 anni compiuti (per informazioni esaustive sui requisiti necessari per l’ammissione, è possibile consultare il Bando Nazionale 2018).
Il Servizio Civile Nazionale è un’opportunità di crescita personale offerta ai giovani che consiste in un impegno continuativo di 12 mesi per un fine solidaristico nell’ambito di specifici progetti con un rimborso mensile pari a 433,80 euro. La finalità principale del Servizio Civile Nazionale è quella di concorrere alla difesa della patria, non con mezzi militari, ma attraverso la realizzazione di principi costituzionali di solidarietà sociale, la promozione della cooperazione a livello nazionale e internazionale, la salvaguardia del patrimonio della Nazione – con particolare riferimento all’ambiente, il contributo alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani che vi partecipano.

Nell’ambito del Bando Nazionale 2018, FAVO ha assegnato ad A.G.O.P. Onlus 3 volontari per il progetto “Una rete per il malato oncologico“.
La domanda (allegato 3, allegato 4 e allegato 5) deve pervenire entro il 28 settembre 2018 alle ore 18:00, pena l’esclusione.

Come presentare la domanda:

  •  A mano:

Associazione Genitori Oncologia Pediatrica
c/o Divisione Oncologia Pediatrica, Policlinico Gemelli
Largo Gemelli 8 – 00168 Roma
Lunedì/ Venerdì 9.30-17:00

  •  Con posta ordinaria:

Associazione Genitori Oncologia Pediatrica
c/o Divisione Oncologia Pediatrica, Policlinico Gemelli
Largo Gemelli 8 – 00168 Roma

  • Con PEC:

agoponlus@pec.it

 

Ricordiamo a tutti gli aspiranti volontari di scrivere il proprio numero di cellulare e un indirizzo e-mail valido sulla domanda.

Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.