Vuoi avere un ruolo fondamentale e dare un aiuto concreto?

Diventa volontario

I volontari sono una risorsa preziosa dell’Associazione A.G.O.P. perché aiutano a dare una risposta concreta ai desideri dei bambini ed alle esigenze dei familiari. Il personale volontario aiuta le famiglie a sconfiggere quel senso di solitudine che di solito accompagna la malattia e migliora la qualità della vita dei piccoli ospiti. Gli ambiti in cui i volontari possono svolgere le loro attività sono di diverse tipologie:

• Funzioni di supporto organizzativo (organizzazione di campagne di sensibilizzazione, raccolta fondi, presenza ai banchetti informativi);
  • Aiuto pratico al bambino e alla sua famiglia nella gestione delle necessità quotidiane: piccole commissioni, spesa, acquisto di farmaci, trasporto, ecc.;
  • Aiuto per il trasporto del bambino e della sua famiglia;
  • Supporto nelle uscite e nei viaggi organizzati.
A sostegno dei volontari è attivo un Servizio di Formazione Continua, con l’obiettivo di rendere possibile la riflessione e l’elaborazione dei vissuti e delle emozioni emergenti nel contatto con le esperienze di malattia.

Scopri come partecipare insieme ad Agop al nuovo Bando del Servizio Civile 2017