Emergenza Coronavirus - Oncologia Pediatrica
Dona ora per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie

Aiutaci ad affrontare l'Emergenza Coronavirus

I bambini e i ragazzi malati di tumori e leucemie trascorrono gran parte del loro tempo in ospedale e nelle nostre case AGOP.

Per circa 350 famiglie ogni anno siamo diventati una vera casa, una famiglia, un punto di riferimento per ogni bisogno: da quello economico a quello psicologico, sociale e affettivo.

Ci siamo da oltre 40 anni e ci saremo sempre perché il tumore non è un virus, non è un'influenza stagionale, ma cambia le abitudini, annulla tutti gli affetti familiari, interrompe improvvisamente i tuoi sogni, i tuoi desideri e ti allontana dalla tua casa e dalla speranza per il futuro: proprio come sta succedendo oggi a milioni di famiglie per il Coronavirus.

Oggi dobbiamo continuare ad esserci perché per loro è tutto più difficile, più pericoloso, perché la lontananza dal contagio è vitale e noi dobbiamo affrontare l'emergenza di sempre dentro una nuova emergenza.

Oggi più che mai abbiamo bisogno del tuo aiuto. GRAZIE PER QUELLO CHE FARAI ❤

Donazione con Conto Corrente

Puoi donare tramite conto corrente intestato a:
ASSOCIAZIONE GENITORI ONCOLOGIA PEDIATRICA
con causale: EROGAZIONE LIBERALE

C/C Postale

N. 63516009


IBAN Bancario

IT 15 U 02008 05314 000400267362

Donazione online

Puoi donare in modo veloce e sicuro anche con carta prepagata, carta di debito e di credito o tramite Paypal sul nostro sito. Puoi farlo una volta sola oppure in maniera ricorrente.

Incentivi per le donazioni

Dal decreto “Cura Italia” incentivi per le donazioni a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza (art. 66)
Per far fronte all’emergenza epidemiologica che il nostro Paese sta attraversando, sono previste misure di vantaggio per le persone fisiche e gli enti che effettuino nel corso del 2020 erogazioni liberali in denaro o in natura a favore dello Stato, delle Regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni riconosciute (dotate di personalità giuridica).

Alle persone fisiche e agli enti non commerciali spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per una donazione massima non superiore a 30.000 euro.

Per le imprese la donazione effettuata è interamente deducibile dal reddito, oltre ad essere deducibile ai fini IRAP nell’esercizio in cui è effettuata.

Per usufruire di tali agevolazioni l’erogazione liberale dovrà essere effettuata tramite strumenti di pagamento tracciabili.
NON GODIAMO DI CONTRIBUTI PUBBLICI e le nostre principali risorse provengono dalla tua generosità e dalle raccolte fondi in occasione delle festività più importanti: Pasqua e Natale.

Non potendo offrire, come ogni anno, le nostre Uova di Pasqua Solidali a causa della chiusura dei locali pubblici, delle scuole e dei punti di incontro, sarà impossibile reperire le risorse necessarie per:

- garantire una casa sicura durante i lunghi ricoveri
- dare un sostegno economico
- garantire un sostegno sociale e psicologico
- rimborsare terapie non previste dal servizio pubblico
- fornire generi alimentari
- assicurare trasporti
- condividere vacanze al mare, gite ed eventi in reparto

e in particolar modo:

- garantire a tutti facile accesso alle migliori cure innovative nei Centri di Eccellenza

Come vengono usati i soldi delle donazioni?

  • Assistenza bambini e famiglie8%
  • Case e accoglienza16%
  • Progetti per le famiglie42%
  • Trasporti, Viaggi e Gite5%
  • Costi di gestione e Acquisti29%