La Casa a Colori

La Casa a colori

Un Edificio di 1.600 Mq

La Casa a Colori nasce in un edificio di 1600 mq situato in Via Rubra 49 e concesso in comodato d’uso all’Associazione A.G.O.P. dal Comune di Roma. La Casa a Colori raddoppierà gli appartamenti che oggi l’A.G.O.P. offre gratuitamente ai bambini in cura al Policlinico Gemelli per malattie oncologiche e ai loro familiari e sarà un luogo in cui trovare assistenza infermieristica, riabilitativa e psico-oncologica. Il clima sarà costruito su misura per gli ospiti con una ludoteca, una biblioteca, un giardino bioenergetico e un giardino pieno di giochi. Psicologi e personale volontario assisteranno le famiglie nel percorso di cure, assicurando un supporto capace di renderle più forti e farle sentire meno sole. Fornire un tetto quindi, ma anche il sostegno adeguato per poter affrontare lo sconvolgimento e il dolore. E quale alleato migliore dei colori? Ciascun ambiente accoglierà gli ospiti con le gradazioni adeguate all’uso della stanza, così da fornire il giusto colore a ciascun momento della giornata.

All’interno sono previsti:

• 18 miniappartamenti per un totale di 66 posti letto
  • Sala pranzo con cucina in comune
  • Ambulatori
  • Centro di riabilitazione
  • Ludoteca, biblioteca, sala conferenze, sala multimediale, ecc..
  • All’esterno saranno realizzati:
  • Un giardino per il gioco con allestimento scenografico dal tema “I Pirati dei Caraibi”
  • Un giardino bioenergetico, fonte di carica vitale

• Rivedi la puntata di Domenica In dedicata a "La Casa a Colori"

Clicca qui per rivedere la puntata di "Domenica In - Così è la vita" del 21/04/2013 dedicata a La Casa a Colori.

Per i lavori realizzati sino ad oggi si ringrazia per l’aiuto essenziale: