La attività ricreative

Nell’ottica di un progetto di assistenza globale e per sostenere i bisogni psicologici del bambino durante il periodo della malattia, l’Associazione garantisce momenti di svago e gioco, organizzando feste in ospedale e uscite ricreative. Tra le principali iniziative, l’Associazione organizza una gita di quattro giorni al Parco Giochi di Gardaland, spettacoli teatrali, incontri sportivi, una settimana al mare presso una struttura situata a Santa Marinella (a pochi km da Roma).
La gita a Gardaland è da oltre dieci anni un’opportunità di divertimento per i bambini e di serenità per le loro famiglie, con l’accesso al Parco Divertimenti, l’ospitalità in albergo, i giochi. Essa consente di sospendere temporaneamente la routine ospedaliera e di farlo in un contesto protetto, con la presenza di personale medico e infermieristico specializzato.
Ogni anno l’Associazione organizza una settimana di vacanza per i bambini e per le loro famiglie a Santa Marinella, località balneare a 60 Km da Roma. Ogni giornata si caratterizza per mare, sole, numerose attività organizzate, spettacoli serali e gite.